CONCENTRATORI

Separatore e concentratore di solventi. E' noto che i solventi presenti in aria con bassa concentrazione sono difficilmente recuperabili. Questo dispositivo permette di concentrare e separare solventi dispersi in aria inquinata; ciò permette di trattare grandi quantità di aria inquinata con costi ridotti.

CARATTERISTICHE
1) I solventi organici possono essere concentrati e separati da aria inquinata a bassa concentrazione.
2) Alta efficienza deodorizzante; I'aria viene purificata in continuo.
3) Bassi costi di esercizio.
4) Lunga durata dell'impianto. Paragonato ad un sistema di incenerimento diretto, il consumo di combustibile può essere molto ridotto (in combinazione con un inceneritore catalitico od un forno preesistente) e allo stesso tempo il calore prodotto può essere recuperato.

DESCRIZIONE DELL'IMPIANTO Questo impianto consiste in un rotore a nido d'ape costituito da carboni attivi in fibra ad alta efficienza che assorbono i solventi presenti e li espellono, altamente concentrati, in una piccola quantità di aria di processo. Questo procedimento viene eseguito in continuo, mantenendo il rotore in rotazione. Le uniche parti in movimento sono il ventilatore di processo ed il motore azionante il rotore.

Letto 3403 volte